Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Galaxy S6 e S6 Edge sono due facce della stessa medaglia del nuovo smartphone top di gamma di Samsung, uno dalla forma squadrata e l’atro dai bordi in vetro arrotondati.

,

Uno degli smartphone più attesi mostrati al Mobile World Congress di Barcellona è senza dubbio Samsung Galaxy S6, il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana, che abbandona la plastica dei modelli precedenti per abbracciare metallo e vetro.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, Samsung Galaxy S6 ha un processore octa core Exynos 7420 da 1.5GHz, 3 GB di RAM, 32, 64 o 128 GB di memoria interna, non espandibile, display da 5.1 pollici Quad HD e una batteria non rimovibile da 2.550 mAh.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 16 megapixel, quella frontale da 5 megapixel. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata Touch Wiz. Il device sarà disponibile nei negozi dal 10 aprile 2015 al prezzo base di 739 euro.

Sul palco del MWC Samsung ha presentato anche la variante Galaxy Edge, smartphone con le stesse caratteristiche di Galaxy S6 ad eccezione della curvatura dello schermo su entrambi i lati, uno spessore inferiore e la batteria leggermente più capiente.

Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] è oggi disponibile su Amazon a 889 €