Samsung, nuovo attacco all’iPhone 5

Samsung lancia una nuova sferzata all’iPhone 5 schernendo coloro i quali si stanno mettendo in fila per avere in anteprima il nuovo melafonino.

,

Dopo il primo attacco fatto di confronti sugli aspetti tecnici (e "non ci vuole un genio" per scegliere quale sia il migliore secondo il claim portato avanti), Samsung torna a sfidare Apple colpendo nel vivo l'orgoglio di Cupertino: la nuova promozione comparsa su YouTube schernisce infatti gli utenti in fila per il nuovo iPhone 5 per mezzo di una serie di raffronti intrisi di ironia.

Il messaggio che trasmette la pubblicità è quello per cui l'innovazione non la si trova mettendosi in fila, ma acquistando piuttosto un prodotto concorrente: il Samsung Galaxy S III.

Il canovaccio è di per sé scontato, ma il messaggio va a segno con efficacia: l'utente Apple ritratto ne esce con un dubbio, lo stesso dubbio che Samsung intende instillare in coloro i quali stanno per effettuare una prenotazione per far prprio il nuovo iPhone 5: rimanere fedeli alla mela è realmente la giusta opzione?