Scalado: ecco cosa ha comprato Nokia

Ecco il manifesto programmatico pubblicato nei giorni scorsi da Scalado, il gruppo acquisito da Nokia per potenziare il software mobile per l’imaging.

,

"Scalado is a game changer". Così il filmato introduce il gruppo. Ed è un filmato importante poiché snocciola quella che è la visione dell'azienda nell'immediata vigilia dell'acquisizione Nokia, annunciata soltanto nelle ultime ore.

Scalado consente di effettuare uno scatto e quindi di agire in post-produzione per migliorarne la resa prima di archiviarlo o caricarlo online. Dagli effetti 3D a potenti azioni di editing, fino a scatti di gruppo ricavati da piccoli filmati o altri passaggi in grado di far sì che lo scatto, anche se proveniente da un semplice smartphone, possa essere all'altezza per una esperienza visiva di qualità.

Il filmato della "vision" di Scalado è oggi manifesto di un'operazione che Nokia mette a bilancio nel momento in cui spiega altresì di volersi focalizzare su applicazioni, imaging e differenziazione: l'ipotesi di un Nokia Lumia PureView si fa sempre più consistente ed il software Scalado sarà in tal senso un elemento fondamentale per rendere realmente i Lumia peculiari. Di qui a pochi mesi se ne potranno probabilmente vedere dal vivo i primi risultati.