Surface, disponibile la nuova versione

Microsoft e Samsung annunciano la disponibilità della nuova edizione del concept Surface, il tavolo multimediale basato su tecnologia PixelSense.

,

Microsoft e Samsung hanno presentato al CES 2012 la nuova generazione del concept Surface, il tavolo multimediale sul quale Microsoft scommette ormai da tempo per tentare di dar vita ad un nuovo modo di intendere l'interazione touch con elementi multimediali a schermo. Microsoft mette a disposizione il software (versione embed di Windows 7), mentre Samsung ha pensato all'hardware (40 pollici di schermo protetto da Gorilla Glass). Nella presentazione vengono illustrare le principali peculiarità del nuovo SUR40, il cui cuore pulsante è nella tecnologia PixelSense che consente allo schermo di riconoscere le mani e gli oggetti appoggiati, riconoscendone gli input ed interpretandone i movimenti.

Il nuovo Surface è disponibile fin da subito per le prenotazioni al prezzo di 8400 dollari in versione solo-schermo o per circa 9000 dollari se dotato di supporto. Disponibile anche in Italia.