Swype per Android, nuova tastiera virtuale

Nuance Communications annuncia la nuova versione di Swyper per Android in grado di adattarsi alle abitudini dell’utente.

,

Nuance ha rilasciato una nuova versione della tastiera virtuale Swype per smartphone Android con nuove interessanti funzionalità. L'azienda usa il termine "Living Keyboard" per indicare la capacità di adattarsi alle abitudini di utilizzo dell'utente. Come si può vedere nel video, il software interpreta correttamente gli spostamenti del dito sui tasti, grazie ad un vocabolario composto dalle parole più frequenti.

Swype può memorizzare i termini più comuni anche leggendo il contenuto di SMS, email o gli aggiornamenti di stato pubblicati su Facebook e Twitter. Inoltre, la tecnologia speech-to-text consente di registrare un messaggio vocale e inserire direttamente il testo. Per utilizzare questa funzionalità deve essere scaricato e installato il pacchetto della lingua corrispondente.

Swype non verrà preinstallata su tutti gli smartphone Android, ma può essere comunque scaricata dal sito beta.swype.com.

Fonte: GigaOm