Take Action: Google per una Rete libera e aperta

Google lancia la campagna Take Action, a sostegno di una Rete libera e aperta, contro la censura voluta da alcuni governi.

,

"Per un mondo libero e aperto è necessaria una Rete libera e aperta; una Rete libera e aperta dipende da me". È questo lo slogan della campagna Take Action, lanciata da Google in vista del meeting che si terrà a dicembre a porte chiuse, durante il quale i governi di tutto il mondo decideranno come regolamentare l'accesso al Web e la censura online. Alcuni paesi sono intenzionati a esercitare un maggiore controllo sulle attività dei propri cittadini su Internet.

Secondo il gruppo di Mountain View il futuro della grande Rete non dovrebbe essere determinato solo dalle istituzioni governative, ma attraverso un processo in cui sono coinvolti attivamente anche i miliardi di persone di tutto il pianeta che la utilizzano, senza dimenticare gli esperti che contribuiscono alla sua crescita e gestione. Chiunque può dare il proprio contributo alla causa, caricandolo come hanno fatto tutti quelli presenti in questo filmato.