The Crew – Video Recensione

The Crew, il nuovo racing game di Ubisoft, è a dir poco mastodontico, ma fallisce proprio nella componente per cui è stato pensato: il comparto multiplayer.

,

Difficile per un genere rigido come quello dei racing game uscire dagli schemi e proporre formule di gameplay fresche ed innovative. Negli ultimi anni gli sviluppatori hanno puntato soprattutto sull'ibridazione e l'ultimo esperimento in tal senso arriva da Ubisoft con The Crew , un gioco di guida MMO che getta le basi su una struttura a prima vista tradizionale, ma che si distingue con alcune soluzioni mutuate dal gioco di ruolo.

The Crew è un prodotto immenso, ricchissimo di contenuti e capace di far appassionare i giocatori che amano passare intere giornate a collezionare e personalizzare automobili. Molto interessante ed innovativo il sistema di upgrade in stile GdR, ma il titolo Ubisoft delude proprio nell'aspetto in cui avrebbe dovuto eccellere: il multiplayer , privo di una vera spinta motivazionale, poco popolato e afflitto da problemi di lag.