Tomb Raider Definitive Edition – Video Recensione

In Tomb Raider Definitive Edition, Lara Croft passa a PlayStation 4 e Xbox One ed è ancora più bella, ma c’è altro oltre la superficie?

,

Una delle regine più amante e conosciute nel mondo dei videogiochi è senza dubbio Lara Croft, vero e proprio simbolo del medium da metà degli anni '90 ad oggi. Dopo una saga durata più di dieci anni e capace di ottenere grandissimi successi, il brand aveva assolutamente bisogno di una bella rinfrescata. Il tandem Square Enix e Crystal Dynamics hanno ben pensato ad un reboot della serie denominandolo semplicemente Tomb Raider che, dopo essere approdato su PlayStation 3, Xbox 360 e PC lo scorso aprile, arriva ora sulle nuove console PlayStation 4 e Xbox One.

Come lo era già su PlayStation 3 e Xbox One, anche sulle nuove console Tomb Raider è un ottimo prodotto, capace di inverdire un brand storico ma ormai polveroso, anche se attraverso una declinazione maggiormente action che ad alcuni potrebbe non piacere. Purtroppo però vendere a prezzo pieno un gioco uscito ormai un anno fa, con migliorie unicamente grafiche, ne invalida pesantemente l'acquisto. Consigliato quindi solo ai fan che vogliono vedere la bella Lara Croft in tutto il suo massimo splendore.