VIA APC 8750, il PC Android da 49 dollari

VIA Technologies si lancia nel mercato dei mini-PC, presentando la sua soluzione Android da 49 dollari: si chiama APC 8750 e uscirà nel mese di luglio.

,

L'azienda taiwanese VIA Technologies ha presentato APC 8750, la risposta in formato Android e pensata per internet al Raspberry Pi. In uscita a luglio al prezzo di 49 dollari, APC conferma la filosofia economica del prodotto della Raspberry Foundation ma non mira questa volta a favorire l'apprendimento dei fondamenti della programmazione per gli utenti più giovani. Semmai è stato progettato per internet. Per la Rete. Definita dall'azienda la vera definizione del computing moderno.

Un processore da 800 MHz, 512 MB di memoria RAM DD3, 2 GB di memoria interna flash, chip grafico con accelerazione hardware in grado di gestire i formati video più esigenti, uscite video VGA e HDMI,  quattro porte USB 2.0, jack per la connessione di dispositivi di uscita audio, ingresso per il microfono, porta ethernet e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread per il prossimo possibile oggetto del desiderio di tutti gli amanti dell'informatica.

Fonte: PCMag