Volunia: guida per l’editing delle mappe

Con Volunia è possibile editare la mappa di un sito Web in modo semplice e rapido: ecco gli strumenti a disposizione del webmaster.

,

Volunia mette a disposizione dei webmaster un comodo strumento per editare la mappa del proprio sito Web. L'operazione necessaria da eseguire per raggiungere tale obiettivo è davvero semplicissima.

Scegliendo l'opzione Account, "Il mio profilo" e successivamente "I miei siti", è possibile prendere il controllo dei siti Web dei quali si è responsabili. È possibile aggiungere un nuovo sito, modificare appunto la mappa e calibrarne le proprietà. Per editare una mappa basta scegliere la seconda icona azione, quella di colore blu, e semplicemente trascinando una delle cartelle all'interno di un'altra sarà possibile creare delle sottocartelle. Ogni cartella corrisponde a una specifica sezione del proprio sito Web. Non manca inoltre la possibilità di editare il titolo e l'indirizzo di ognuna di queste, scegliendo "Edit object".

Per far sì che le modifiche effettuate in Volunia vengono salvate, è sufficiente cliccare su "Salva". Trattasi di un comodo strumento, dunque, per gestire la visualizzazione di un proprio portale.