Volunia: ogni pagina Web è una piazza

Volunia consente di vedere se un sito Web è popolato di utenti e se contiene informazioni d’interesse senza entrarvi, grazie alle funzioni mappa.

,

Il Web è pieno di vita e in Volunia ogni pagina diventa un punto d'incontro. Con la nuova piattaforma di Massimo Marchiori, è infatti possibile sapere prima di accedere a un sito Web se lo stesso contiene ciò che desideriamo e se in quel momento è popolato di utenti o meno.

Come? Effettuando una ricerca per parola chiave sul motore Volunia, apparirà una lista con i risultati trovati dallo stesso. Cliccando sull'icona alla sinistra di ogni risultato, che ha la forma di una casetta, verrà mostrata la mappa visuale o la mappa griglia del sito così da guardare in anteprima le informazioni che lo stesso offre. Dando un colpo d'occhio invece all'altra icona, quella a forma di due nuvolette, Volunia provvederà a mostrare in tempo reale quanti utenti stanno visitando in quel momento quella determinata pagina e, in generale, sito Web.

Un modo dunque semplice e immediato per trovare quei contenuti che interessano e per visualizzare potenziali nuovi amici legati da interessi comuni.

Immagine: YouTube