Watch Dogs – Video Recensione

Il free-roaming Ubisoft incentrato sul tema dell’hacking è una riuscitissima metafora della società contemporanea, sostenuta da un solido gameplay.

,

Grazie a saghe come Far Cry e Assassin's Creed, Ubisoft è riuscita negli ultimi anni a consolidare il proprio ruolo nel mercato videoludico. Tuttavia l'azienda transalpina, evidentemente non appagata dagli enormi successi, ha deciso di puntare su una nuova IP. Stiamo ovviamente parlando di Watch Dogs, un free roaming in cui il protagonista è un esperto hacker capace di manipolare dati e bypassare qualsiasi sistema di sicurezza. Andiamo a scoprire se Ubisoft ha di nuovo fatto centro.

Con Watch Dogs, Ubisoft ha fatto centro al primo colpo. La nuova IP della software house francese ha risposto positivamente alle aspettative dei fan con un free roaming originale e fresco nell'idea ma allo stesso tempo solido e divertente nel gameplay, proponendosi inoltre come un'interessante metafora della società contemporanea, su cui poter riflettere per diverso tempo anche una volta finito il gioco.