Windows 10: la nuova generazione di Windows

Le principali novità di Windows 10, illustrate dal vicepresidente Joe Belfiore: il sistema operativo sarà offerto in prova gratuita per un anno al lancio.

,

Microsoft permetterà a tutti di provare Windows 10 in modo gratuito, per un anno. È questa una delle principali novità introdotte dal sistema operativo, illustrate dal vicepresidente Joe Belfiore. Cortana, l'assistente virtuale già visto in azione su WP, debutterà anche in ambito computer, portando sui PC l'interazione tramite comandi vocali. Per quanto riguarda il software, applicazioni come Office, Outlook e Foto diventeranno "universali", ovvero in grado di funzionare su qualsiasi tipologia di dispositivo.

Tutto questo senza dimenticare il progetto Spartan messo in campo nel tentativo di rivoluzionare l'esperienza di navigazione sul Web e la possibilità di effettuare su PC lo streaming dei giochi Xbox One. Chi desidera effettuare un test in anteprima delle nuove funzionalità può iscriversi al programma Insider e scaricare la versione Technical Preview di Windows 10.