Windows 10 prova al MWC 2015

Windows 10 visto all’opera in versione technical preview in occasione del Mobile World Congress 2015 mostra tutto il suo potenziale.

,

Al Mobile World Congress di Barcellona Microsoft ha messo in mostra la technical preview di Windows 10, in arrivo entro la fine dell'anno.

Il punto di forza della nuova versione del sistema operativo targato Microsoft è senza dubbio il Menu Start: sulla parte destra sono presenti le tile relative alle applicazioni preferite ed è anche personalizzabile, mentre a sinistra, è possibile visualizzare i software in ordine alfabetico o quelli più utilizzati. Molto utile anche la funzione task view, che consente di gestire contemporaneamente più desktop virtuali e le relative finestre aperte.

Altra caratteristica importante è l'assistente virtuale Cortana, già visto su Windows Phone 8.1 e presente anche in Windows 10 per aiutare l'utente nelle operazioni di ricerca. Il centro notifiche, evidentemente ispirato a quello di Windows Phone, presenta anche alcuni pulsanti per il controllo delle azioni più comuni come la gesione di schermo, connessioni o wifi.