Windows 8: così si proteggeranno i minori

Microsoft dimostra con un filmato quali siano le misure di sicurezza previste da Windows 8 per il controllo dei genitori sui propri figli.

,

Microsoft illustra con apposito filmato dimostrativo quelle che sono le misure di sicurezza che il gruppo prevede all'interno di Windows 8 per mettere nelle mani dei genitori tutto quanto necessario per il monitoraggio delle attività online dei propri figli. Il gruppo consiglia infatti non soltanto di supervisionare fisicamente l'interazione dei minori sul Web, ma anche di utilizzare le misure previste dal sistema operativo per imporre un limite massimo nell'uso del PC, per controllare i siti visitati e quant'altro.

Strumenti di questo tipo sono oggi del tutto essenziali poiché soltanto un genitore può realmente controllare cosa succede quanto un minore accede al Web: la sicurezza dei figli passa anzitutto per chi li controlla, ma può essere migliorata grazie ad adeguati strumenti di monitoraggio. Windows 8 vuole portare nelle famiglie anche questo tipo di protezione, espletando così un ruolo centrale per le attività online della famiglia.