Windows Phone 8: la nuova Start Screen

Una delle novità più in vista del nuovo Windows Phone 8 è nella possibilità di ridimensionare le Tile sulla Start Screen del sistema operativo mobile.

,

Tra le molte novità annunciate da Microsoft per Windows Phone 8, una è in assoluto più visibile di tutte le altre: si tratta della nuova Start Screen, la pagina principale che si incontra quando si accende un dispositivo basato sul sistema operativo di Redmond.

La novità è nella possibilità di modificare la dimensione delle Tile, le icone animate ed interattive dalle quali si accede alle singole applicazioni. Con Windows Phone 8 sarà infatti possibile non solo spostare le Tile così come successo fino ad oggi, ma le si potrà anche ingrandire o rimpicciolire, inserendo così sulla pagina quanti più contenuti si desidera e riorganizzando gli spazi sulla base delle proprie esigenze.

Grazie a questa novità la schermata andrà a differenziarsi una volta di più rispetto ad Android ed iOS, rendendo Windows Phone sempre più peculiare e riconoscibile. Nelle immagini si nota inoltre la nuova icona del marketplace, il cui redesign è già stato notato all'atto della presentazione di Microsoft Surface.