Xbox SmartGlass, la presentazione video

Xbox SmartGlass, l’applicazione che consente di fruire dei contenuti tanto su tablet, quanto su smartphone e televisione.

,

L'applicazione Xbox SmartGlass consentirà di godere dei contenuti messi a disposizione dalla Xbox 360 (e dai relativi marketplace Xbox Music, Xbox Video e Xbox Games) con piena ubiquità di comandi sui propri device preferiti. L'utente potrà insomma cercare il proprio film preferito e tramite "Play on Xbox 360" riprodurlo direttamente sul televisore. Potrà inoltre avviare Internet Explorer 10 e navigare da smartphone, pur leggendo i testi, guardando immagini e cliccando link con gli occhi posati direttamente sul televisore.

SmartGlass è la componente "magica" dell'ecosistema Xbox poiché esprime appieno l'integrazione tra le varie componenti. Per la prima volta si può comodamente navigare utilizzando il proprio smartphone, oppure scegliere un brano musicale e riprodurlo sul proprio impianto dolby surround con un semplice tap sul tablet in possesso.

Nessuno fino ad oggi aveva creato un ecosistema di questa caratura e Microsoft conta quindi di trarre importanti sinergie dall'integrazione creata tra le proprie componenti: il taglio dei nastri sarà il 26 ottobre, il giorno di Windows 8 e di Surface. Il giorno della nuova Microsoft.