Free Realms al debutto su PC, più avanti anche su PlayStation 3

L'originale MMORPG gratuito di Sony è finalmente pronto al lancio
L'originale MMORPG gratuito di Sony è finalmente pronto al lancio

Sony ha fissato per la giornata di oggi il debutto del suo MMORPG dalle tinte cartoon, Free Realms. Sebbene al momento il sito ufficiale risulti in fase di aggiornamento, già dalle prossime ore dovrebbe essere possibile scaricare ed installare gratuitamente il client per PC che permetterà di addentrarsi nell’universo messo a disposizione dei giocatori.

Il titolo, che nelle intenzioni dei suoi produttori dovrà sostenersi esclusivamente attraverso micro-transizioni ingame, senza richiedere abbonamenti mensili, ha un’impostazione differente da quella degli altri MMORPG: sarà infatti possibile prendere parte a combattimenti tra classi e gruppi di giocatori, ma non obbligatorio. In Free Realms è anche possibile sviluppare il proprio personaggio scegliendo una delle numerose attività a disposizione, tra quelle dedicate al commercio, alla manifattura di prodotti da rivendere e alla cura degli animali.

La versione per Playstation 3 è attesa più avanti nel corso dell’anno, anche se a tal proposito non è ancora stata annunciata una data, nemmeno indicativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti