Runcible, lo smartphone rotondo con Firefox OS

Runcible è uno smartphone che somiglia ad uno smartwatch. Il dispositivo offre diverse opzioni di connettività, ma non può eseguire le applicazioni.
Runcible è uno smartphone che somiglia ad uno smartwatch. Il dispositivo offre diverse opzioni di connettività, ma non può eseguire le applicazioni.

Sembra un incrocio tra un orologio da tasca e una bussola, ma in realtà è uno smartphone. Lo strano dispositivo mostrato da Monohm al Mobile World Congress di Barcellona si chiama Runcible, ha una forma circolare ed è basato su Firefox OS. La startup di San Francisco ha realizzato il prodotto per gli utenti che vogliono vivere nel mondo reale, senza essere inondati dall’enorme flusso di informazioni veicolato dagli attuali device iper connessi.

Runcible è quindi un gadget che può essere usato come complemento dei tradizionali smartphone, quando si cerca un po’ di relax e una vita digitale più silenziosa. Lo smartphone non suona, non vibra e non interrompe l’utente con una valanga di notifiche. Runcible offre comunque diverse opzioni di connettività, in quanto integra i moduli LTE, WiFi, Bluetooth e NFC, che consentono di effettuare telefonate, di navigare sul web e ottenere le indicazioni per raggiungere un destinazione.

Sebbene sia basato su versione modificata di Firefox OS, Runcible non è pensato per eseguire applicazioni. È possibile però verificare l’attività social attraverso una watch face che visualizza bolle colorate di dimensioni variabili, in base al numero di like, commenti, condivisioni, ecc. Un’altra watch face mostra invece una bussola con la direzione e la distanza rimanente.

Runcible integra anche una fotocamera, mentre nella parte inferiore è presente la porta micro USB per la ricarica. Monohm consentirà di scegliere i materiali della cover posteriore (plastica, legno, rame, ceramica e stagno) e di aggiornare i singoli componenti. Il dispositivo sarà disponibile entro fine anno ad un prezzo paragonabile a quello di uno smartphone di fascia alta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti