The Simpsons Arcade arriva su iPhone e iPod Touch

Il picchiaduro a scorrimento dei Simpson arriverà sui dispositivi Apple
Il picchiaduro a scorrimento dei Simpson arriverà sui dispositivi Apple

Il primo videogioco sui Simpson risale all’ormai lontano 1991, quando Konami pensò bene di ottenere i diritti sulle licenze della serie animata per sviluppare un titolo per cabinati da bar, un divertente picchiaduro a scorrimento uscito proprio mentre la seconda stagione del cartone andava in onda negli Stati Uniti.

I Simpson arriveranno presto anche su iPhone e iPod Touch con un nuovo picchiaduro a scorrimento che non è il remake del sopraccitato titolo, per quanto sia decisamente somigliante ad esso.

Il titolo sarà The Simpsons Arcade, prodotto da EA Mobile. Compito del giocatore sarà aiutare Homer a combattere contro orde di nemici in giacca e cravatta intenzionati ad ostacolarlo nella sua ricerca della ciambella perfetta.

Sembra che questa ciambella nasconda un segreto inquietante, che il famigerato Signor Burns, il malefico datore di lavoro di Homer, proprietario della centrale nucleare di Springfield, è intenzionato a possedere.

Ben 25 saranno i livelli giocabili, 6 ambientazioni differenti, tra cui Krusty Land, Channel 6 e Downtown Springfield e i nemici, oltre ai summenzionati individui abbigliati di tutto punto, saranno anche Krusty, l’Uomo Ape, Chief Wiggum e il ricco texano.

The Simpsons Arcade è già disponibile per telefoni cellulari, ma per iPhone e iPod Touch sarà scaricabile entro la fine del mese in corso, mediante servizio App Store di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti