Torchlight 2 annunciato per il 2011

Seguito in arrivo per Torchlight
Seguito in arrivo per Torchlight

La sorpresa Torchlight, titolo uscito in sordina che è poi riuscito a guadagnarsi l’apprezzamento della comunità PC, avrà presto un seguito, già in avanzata fase di sviluppo.

Torchlight è un dungeon-crawler, un titolo che ha in Diablo la sua principale fonte di ispirazione. Il primo episodio presenta una sola modalità di gioco, in single player, lasciando così inespresse le potenzialità multiplayer del titolo.

Proprio sul multiplayer punterà invece Torchlight 2. Gli sviluppatori di Runic Games stanno infatti mettendo al centro del loro lavoro la modalità co-op online. Il gioco presenterà infatti un servizio gratuito di matchmaking, per facilitare l’incontro di giocatori dello stesso livello e del medesimo stile di gioco.

La seconda novità di Torchlight 2 sarà l’esordio di scenari aperti, oltre ai classici dungeon che saranno comunque presenti. Vi saranno quindi nuovi mostri, nuovi effetti climatici, una nuova storia ed ovviamente un gran numero di armi ed equipaggiamenti con cui personalizzare il proprio combattente.

Torchlight 2 arriverà nel corso dalla primavera 2011, inizialmente solo su PC e successivamente anche su Mac. Così come il predecessore, anche questo secondo episodio sarà disponibile unicamente tramite distribuzione digitale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti