3 Italia: arrivano i costi di attivazione

3 Italia introduce i costi di attivazioni per i vecchi clienti che decideranno di attivare alcune delle più note opzioni dell'operatore
3 Italia introduce i costi di attivazioni per i vecchi clienti che decideranno di attivare alcune delle più note opzioni dell'operatore

Notizie poco positive arrivano per i molti clienti dell’operatore 3 Italia. Purtroppo, l’operatore ha deciso di operare alcune rimodulazione in negativo seguendo la moda del momento che vede ritoccare al rialzo le tariffe. A partire dal 30 marzo, 3 Italia informa che l’attivazione di alcune delle più note opzioni tariffarie diventerà a pagamento. Il costo varierà in base all’opzione scelta dai clienti.

La rimodulazione toccherà le seguenti opzioni:

  • SuperInternet New: 100 MB al giorno, attivazione 10 euro
  • Super Web.100: 100 ore di internet al mese, attivazione 10 euro
  • Opzione LTE: accesso alla rete LTE, attivazione 9 euro
  • Super SMS: 500 SMS con soglia mensile, attivazione 8 euro
  • ALL-IN International, a partire dal 2 aprile, attivazione 9 euro

Al momento dell’attivazione, a tali costi andrà anche sommato il prezzo del primo mese del canone dell’opzione. Per esempio, i clienti che sceglieranno di attivare “SuperInternet New“, il primo mese pagheranno 15 euro e cioè 10 euro per l’attivazione e 5 euro di canone effettivo. Oppure, chi sceglierà di attivare “Opzione LTE“, pagherà immediatamente 10 euro, cioè 9 euro per l’attivazione ed 1 euro per il canone. Si evidenzia che per le ricaricabili il costo di attivazione e dei rinnovi è addebitato direttamente sul credito residuo della SIM, mentre per gli abbonamenti è addebitato in fattura.

Inoltre, le soglie incluse nelle opzioni partono dalla mezzanotte del giorno di richiesta attivazione. Infine, l’attivazione delle opzioni per le nuove SIM, almeno per ora, rimane gratuita. I completi dettagli delle nuove tariffe sono disponibili sul portale di 3 Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti