3com: Presto servizi per Voip e sicurezza per le grandi aziende

Fino ad ora i servizi di 3Com sono stati orientati verso le PMI e l’utenza consumer con qualche servizio per le grandi aziende sempre mediato da terze parti.
Ora, come ha affermato Imran Kahn, capo dei Global Service di Emea e Asia Pacific, la multinazionale del networking vuole ampliare i propri servizi per le grandi aziende puntando soprattutto sulle nuove tecnologie e su temi di sicuro interesse come VoIP e sicurezza dei dati.

Si tratta di un cambiamento epocale che ha richiesto all’azienda un notevole investimento in quanto fino ad adesso i servizi di connettività enterprise sono stati sempre gestiti da aziende esterne che avevano il rapporto diretto col cliente e, successivamente si coordinavano con 3Com.


Dal punto di vista delle novità lato cliente si avrà sicuramente una sensibile diminuzione del costo, soprattutto sul lungo periodo (si sa che i prodotti fatti in casa costano sempre meno delle partnership) ed un affinamento dell’hardware e del software disponibile. Sicuramente si avrà a disposizione una rete più armonica ed omogenea in cui tutti i servizi rientreranno all’interno di una grande piattaforma 3Com.

Grazie, inoltre, ad alcune partnership la rete 3com sarà in grado di aggiungere servizi complementari quali la videosorveglianza via Ip, la tele-gestione ed automazione dei processi il tutto in sicurezza grazie all’utilizzo della tecnologia Tippig Point in grado di garantire una elevata protezione ai dati ed alle informazioni in circolo sulla rete.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti