A Roma la seconda edizione del BBF/EXPO Comm Italia

Alla Fiera di Roma avrà luogo il 24 e 25 novembre la seconda edizione di BBF/EXPO Comm Italia, uno tra i più importanti appuntamenti con l’Information e la Communication Technology del nostro paese e dell’intera area mediterranea.

Organizzato in collaborazione con E.J.Krause & Associates, dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso anno, l’evento rappresenterà un momento in cui le istituzioni, le autorità per le comunicazioni europee e gli operatori del settore discuteranno la situazione internazionale e si scambieranno informazioni.

L’edizione 2009 di BBF/EXPO si focalizzerà in particolar modo su digitale e banda larga, tecnologie che entreranno sempre più a far parte del nostro vivere quotidiano e ad essere componente integrante degli edifici dove passiamo il nostro tempo, sia a casa che in ufficio.

Un ruolo particolare in questo appuntamento lo avrà il digitale terrestre; Roma infatti è stata la prima capitale europea a passare alla nuova piattaforma televisiva. Per tale motivo si è organizzata una tavola rotonda per permettere a DGTVi, associazione che si occupa dello sviluppo della televisione digitale terrestre in Italia, di incontrare i rappresentanti degli altri paesi in cui tale trasformazione è in corso (Francia, Regno Unito e Spagna) per discutere delle reazione dei consumatori all’ingresso della nuova tecnologia.

Interessanti incontri e seminari si terranno anche a proposito del futuro del broadband, non solo in merito alle infrastrutture che ne rendono possibile la fruizione, ma anche a proposito della convergenza fra tecnologie ed applicazioni nate per offrire soluzioni integrate e piattaforme più efficaci.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti