Abgis di Sarotech, l'alta definizione tascabile

Ascolto di musica digitale, visione di filmati in HD direttamente sulla TV senza la necessità di passare per un PC. Nulla di nuovo, forse… ma considerando che il media player incaricato di tanto lavoro è di dimensioni tascabili allora l’interesse può accendersi.

Sarotech propone nuovi media player della serie Abgis, in grado di diventare all’occorrenza, tramite cavo USB, anche hard disk esterni di notevole capacità.

I nuovi nati sono due, l’DVP-570X e l’DVP-260X, cui si aggiunge il registratore video digitale Abigs D5. I Media player leggono i più comuni formati e codec video in HD, dall’H.264 agli MPEG 4 e WMV9, e la connessione HDMI consente la visione di filmati in FULL HD (1920x1080p); entrambi sono dotati uscite audio coassiali e digitali a 5.1 canali, per svolgere la funzione di lettori MP3.

Restringendo il campo al DVP-260X, un 2,5″, ci si accorge che il dispositivo si caratterizza, inoltre, per dimensioni particolarmente compatte (135x80x23,5mm), pur presentando le stesse funzionalità di supporto HD. Le sua forma ne permette l’utilizzo anche in ambito extradomestico, ad esempio se arricchito dal Kit auto e dalla funzionalità di trasmissione audio FM.

Supporta tutti i formati video più comuni, dal MKV fino, come già visto al WMV, passando per AVI, DAT, MPG, VOB, MP4, ASF, TP, TRP, ISO, IFO e TS. In tema di audio è in grado di leggere e riprodurre i formati AAC, WAV, AC3, MP3, OGG, WMA, M3U. Le immagini sono caricabili come JPEG o BMP (fino a 720×480).

È equipaggiato con uscite HDMI e Composit Video, con un’uscita audio digitale ottica, una coassiale e una analogica a 2 canali stereo. È dotato della funzionalità di e-Book Reader, ovvero la possibilità di leggere i documenti direttamente sullo schermo del televisore.

Può essere gestito anche tramite un telecomando. Sulla scocca appaiono 5 LED segnalanti le funzioni Power, HDD, TV Out (sia NTSC sia PAL), e Play, e tre bottoni con i quali è possibile gestire il funzionamento del dispositivo dal menu.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti