Acer C720P, il primo Chromebook touch economico

Il nuovo Acer C720P Chromebook eredita le stesse caratteristiche tecniche del C720, ma guadagna uno schermo multitouch. Il prezzo è 299 dollari.
Il nuovo Acer C720P Chromebook eredita le stesse caratteristiche tecniche del C720, ma guadagna uno schermo multitouch. Il prezzo è 299 dollari.

Acer ha annunciato un nuovo laptop basato sul sistema operativo Chrome OS che rappresenta un’evoluzione rispetto alla versione attualmente in vendita (C720). L’Acer C720P Chromebook, infatti, integra uno schermo multitouch e sarà disponibile all’inizio di dicembre su Amazon, Best Buy e sul sito dell’azienda taiwanese. Il prezzo è 299 dollari. Finora l’unico modello con display touch era il Chromebook Pixel prodotto da Google (1.299 dollari).

Non ci sono informazioni sull’eventuale vendita del notebook in Italia, quindi le specifiche tecniche comunicate, relative agli Stati Uniti, potrebbero cambiare quando il prodotto arriverà nel nostro paese. Nell’Acer C720P troviamo quindi un display sensibile al tocco con finitura lucida da 11,6 pollici e risoluzione di 1366×768 pixel, un processore Intel Celeron 2955U a 1,4 GHz basato sull’architettura Haswell, 2 GB di RAM DDR3 e un SSD da 32 GB. La dotazione hardware prevede inoltre porte USB 2.0 e 3.0, uscita HDMI, slot micro SD, webcam HD e WiFi 802.11b/g/n.

Il nuovo modello eredita dal precedente quasi tutti i componenti, ad eccezione dello schermo multitouch. I consumi ridotti della CPU consentono di raggiungere le 7,5 ore di autonomia, mentre il disco a stato solido garantisce un avvio rapido in 7 secondi. Se l’utente ha bisogno di uno spazio di archiviazione maggiore può sfruttare i 100 GB di Google Drive che l’azienda di Mountain View offre gratuitamente per due anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti