Acer annuncia il nuovo Iconia Tab 10

Iconia Tab 10 è la nuova versione del tablet Acer con display full HD da 10,1 pollici, processore MediaTek, 2 GB di RAM e quattro altoparlanti.
Iconia Tab 10 è la nuova versione del tablet Acer con display full HD da 10,1 pollici, processore MediaTek, 2 GB di RAM e quattro altoparlanti.

Acer ha presentato l’edizione 2016 del tablet Iconia Tab 10. Il dispositivo è indirizzato agli utenti che cercano il massimo in termini di prestazioni e intrattenimento multimediale, testimoniato dalla qualità dello schermo e del comparto audio. Il tablet sarà in vendita dal mese di maggio ad un prezzo consigliato di 229 euro.

Iconia Tab 10 possiede uno schermo IPS da 10,1 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Il motore grafico MediaTek MiraVision consente di visualizzare immagini con maggiore nitidezza e un contrasto migliore, mentre la tecnologia Acer Precision Plus permette di scrivere e disegnare sul display utilizzando una normale matita. La dotazione hardware include inoltre un processore MediaTek MT8163A, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, slot microSD (schede fino a 128 GB), fotocamere da 5 e 2 megapixel, quattro altoparlanti frontali (Acer Quadio) e porta micro HDMI.

Gli speaker sono compatibili con la decodifica DTS-HD, offrendo quindi un’esperienza audio estremamente coinvolgente. Sul lato del tablet è presente il pulsante MediaMaster che permette di selezionare le migliori impostazioni audio e video. Il supporto per la tecnologia Wireless Display consente il collegamento del dispositivo ad un sistema multimediale, sfruttando la rete WiFi 802.11a/b/g/n. La batteria garantisce un’autonomia superiore alle otto ore. Le dimensioni del tablet sono 259×167,5×8,9 millimetri.

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Acer ha aggiunto diversi utility per semplificare l’uso del prodotto: Acer Ez ingrandisce la UI e la dimensione dei caratteri, mentre Ez Snap salva gli screenshot durante la navigazione, quando l’utente usa la gesture con tre dita. Per la lettura offline, Acer offre sei mesi di abbonamento gratuito al servizio Pocket Premium.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti