Acer presenta il nuovo tablet Iconia One 7 B1-750

Con un video ufficiale Acer svela Iconia One 7 BT-750, nuovo tablet Android con schermo da 7 pollici, dimensioni ridotte e buone specifiche tecniche.
Con un video ufficiale Acer svela Iconia One 7 BT-750, nuovo tablet Android con schermo da 7 pollici, dimensioni ridotte e buone specifiche tecniche.

Attraverso un video condiviso in queste ore, Acer ha svelato il nuovo tablet Iconia One 7 B1-750, dispositivo Android da 7 pollici appena presentato in via ufficiale e in arrivo nei negozi con a bordo Android 4.4 KitKat.

Il filmato non svela ne la data di uscita del prodotto, né il prezzo a cui sarà in vendita, eppure data la dimensione e le specifiche tecniche appare molto probabile che venga proposto al pubblico a un prezzo particolarmente vantaggioso. Acer Iconia One 7 B1-750 è infatti un tablet Android con schermo da 7 pollici, scocca sufficientemente d’appeal e dotato di elementi hardware migliori rispetto al predecessore (B1-730), ma comunque di fascia medio bassa.

Il display ha una risoluzione da 1280 x 800 pixel; il tablet è alimentato da un processore quad-core Intel Atom Z3735G fino a 1,83 GHz in modalità TUrbo e con architettura Bay Trail, affiancato da 1 GB di RAM e da 8/16 GB di memoria interna, espandibile mediante schede microSD fino a 32 GB. Presente una fotocamera frontale da 0,3 megapixel, dedicata soprattutto alle videochiamate, e una posteriore con sensore da 5 megapixel, sprovvista però del flash a LED; completa la dotazione tecnica il supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Il tutto è mosso dalla piattaforma di Google Android 4.4 KitKat, ma non è noto se sarà in seguito disponibile un aggiornamento alla nuova release Android 5.0 Lollipop.

Alcuni dettagli non sono ancora noti, come ad esempio la capacità della batteria, oltre che il costo e la data di lancio. Acer dovrebbe comunque rilasciare ulteriori informazioni a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti