Acer Z5600: all-in-one touchscreen Full HD

Ormai gli schermi touchscreen hanno invaso tutti i mercati: palmari, smartphone, fotocamere, notebook, monitor, ecc. Ogni produttore deve quindi avere in catalogo almeno un prodotto con un display sensibile al tocco delle dita.

Nel settore dei PC all-in-one, dopo l’Eee Top di Asus e il Touchsmart di HP (solo per citare i più noti), entra anche Acer con il suo modello Full HD denominato Z5600.

Il target di riferimento è lo stesso del prodotto HP, in quanto il prezzo di acquisto sarà certamente superiore ai 1000 euro. Il display ha una diagonale da 24 pollici con risoluzione Full HD e supporta la tecnologia multitouch ottimizzata per funzionare con il prossimo Windows 7.

L’azienda produttrice non ha ancora comunicato le specifiche tecniche dettagliate dell’Acer Z5600, ma si prevede l’integrazione di un modulo MXM, grazie al quale l’utente potrà installare e aggiornare la scheda video discreta. Inoltre, il PC disporrà di una unità di archiviazione fino a 2 TB, un sintonizzatore TV e un masterizzatore combo Blu-ray.

L’Acer Z5600 si candida dunque a diventare un vero e proprio centro di intrattenimento multimediale da utilizzare in qualsiasi stanza, anche grazie al suo design elegante.

Purtroppo non è ancora nota la data di commercializzazione, anche se è prevedibile il lancio ufficiale nello stesso periodo previsto per Windows 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti