Adium 1.4 Beta supporta Twitter

Adium, il famoso strumento di instant messaging pensato per piattaforme Mac, si aggiorna alla beta 1.4 introducendo il pieno supporto per Twitter.

L’integrazione fra Adium e il famoso social network è resa possibile dall’implementazione della libreria MGTwitterEngine, appositamente creata per comunicare con le API di Twitter. In questo modo, sarà possibile aggiornare il proprio status su Twitter e accederne ai servizi direttamente dal proprio client di messaggistica istantanea.

Grazie a questa nuova feature, Adium diventa uno dei programmi di IM più completi in circolazione. Oltre a Twitter, infatti, il servizio supporta AIM, MSN, Jabber, Yahoo, Myspace IM, Live Journal, Facebook Chat e molti altri.

Al momento, Adium 1.4 è in fase beta e non tutte le funzioni, in particolare quelle avanzate, potrebbero funzionare correttamente. Sembra quindi prematuro pensare ad Adium come un client Twitter completo come competitor quali TweetDeck o Tweetie.

La beta è liberamente scaricabile dalle pagine ufficiali del sito Adium. L’installazione è compatibile unicamente con le versioni di Mac OsX Leopard 10.5 e successive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti