AL650W: qualità e protezione per il nuovo alimentatore di Glacialpower

AL650W è il nuovo alimentatore da 650 W prodotto da Glacialpower espressamente pensato per un uso intensivo, soprattutto per workstation e il PC gaming.

Si tratta di un alimentatore con un’efficienza di oltre 80% e compatibile con lo standard ATX 12 V 2.2.

In virtù del suo uso, una attenzione particolare è stata rivolta nei confronti della sicurezza dotando l’AL650W dei sistemi di protezione SCP, OTP, OPP, OVP e OCP per un controllo efficace anche dello stato delle periferiche.

Un altro punto importante che non è stato affatto trascurato da Glacialpower è quello relativo ai consumi e alla rumorosità di esercizio. Oltre alla già citata efficienza di livello elevato, questo modello in particolare dispone di diversi sistemi che intervengono in sinergia per ridurre al minimo i consumi e garantire livelli di rumorosità del tutto soddisfacenti:

  • Fan Speed Control: sistema di controllo automatico della velocità di rotazione della ventola;
  • Delayed Shut Down: spegnimento ritardato;
  • Automatic Fan Switch Off at low loads: spegnimento in maniera automatica della ventola qualora le richieste energetiche del momento siano modeste.

L’AL650W può vantare un MTBF (Mean Time Before Failure) di 100.000 ore. Inoltre prevede un sistema di raffreddamento integrato composto da una ventola da 80 mm e da una seconda ventola da 120 mm. L’utente può disporre in totale autonomia di due linee 12V separate e sulla compatibilità con lo standard RoHS.

La disponibilità dell’AL650W è imminente ad un prezzo ancora non determinato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti