Alluminio e stile per il nuovo case Zalman GS1000

Zalman ha recentemente presentato il nuovo case GS1000, caratterizzato da un design lineare ed elegante, nonché da eccellenti doti di versatilità ed espandibilità che andremo ora a descrivere.

Il case è in formato full tower, realizzato in alluminio, plastica e acciaio per un peso complessivo di 12Kg, compatibile con schede madri di tipo E-ATX, Standard ATX e microATX.

Fondamentalmente è predisposto per l’uso di cinque ventole per il raffreddamento ad aria di tutti i componenti, tuttavia sul retro sono presenti due fori per il passaggio dei tubi di un eventuale sistema di raffreddamento a liquido.

Guardando all’interno si contano ben sei alloggiamenti per drive da 3.5″ e quattro da 5.25″, totalmente accessibili dal frontale del case per facilissime operazione di upgrade, grazie alla caratteristica “tool free” che consente di effettuare qualsiasi intervento senza l’ausilio di cacciavite o altri strumenti.

L’alimentatore è posizionato sul fondo, alloggiato in un pratico cassetto estraibile dal retro del case, in modo da non essere investito del calore proveniente dalle “zone calde” quali CPU e GPU.

L’intero case è provvisto di ventole e prese d’aria collocate in modo da creare un flusso ordinato che preleva aria fresca dal basso e dal frontale, investe tutti i componenti interni e viene poi aspirata e smaltita dal retro e dalla parte superiore, avvantaggiandosi dei naturali moti convettivi dovuti alla temperatura dell’aria.

Sulla sommità del frontale del case, nascosti sotto un pannellino rimovibile, ci sono due porte USB, una FireWire e i connettori per microfono e cuffie.

Realizzato nelle colorazioni nero e “titanium” è disponibile dalla metà di Giugno a un prezzo di circa 199 dollari.

Per maggiori informazioni e per ulteriori fotografie del prodotto vi segnalo la scheda tecnica sul sito di Zalman.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti