ALPHA il televisore LCD secondo Brionvega

Brionvega è un marchio storico dell’elettronica italiana, che si è imposto e fatto apprezzare nel mondo soprattutto grazie alla cura dei particolari e al design all’avanguardia.

Alcuni dei prodotti della casa milanese (fondata nel 1945), come la radio TS502 (detta anche Cubo), il televisore portatile Algol e il radiogrammofono RR126 hanno avuto un grande successo e, come esempio del design industriale italiano, sono stati esposti in molti musei.

Dopo alcuni anni di crisi il marchio è stato rilanciato grazie all’acquisizione, nell’Agosto 2006, della Sèleco-Formenti Spa da parte di una giovane azienda italiana, la Super//fluo Spa. Nel passaggio la nuova proprietà ha acquisito anche altri due storici marchi dell’elettronica di consumo prodotta nel nostro paese: Sèleco e Imperial.

Il ritorno di Brionvega è avvenuto lo scorso anno con una mostra alla Triennale di Milano, nella quale sono stati presentati un nuovo televisore LCD chiamato ALPHA e una rivisitazione, in edizione limitata, dei due modelli di televisori trasportabili ALGOL e DONEY.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto, si tratta di un televisore LCD con diagonale 19″, formato 4:3 e risoluzione 1920×1080, FULL HD. L’apparato integra anche un lettore DVD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti