Amazon crea 300 posti di lavoro in Italia

Amazon volano del lavoro in Italia; il gigante dell'e-commerce ha, infatti, comunicato di aver creato 300 nuovi posti di lavoro nei primi 6 mesi del 2015
Amazon volano del lavoro in Italia; il gigante dell'e-commerce ha, infatti, comunicato di aver creato 300 nuovi posti di lavoro nei primi 6 mesi del 2015

Amazon batte la crisi economica in Italia. Il colosso dell’e-commerce ha infatti comunicato di aver creato più di 300 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in tutta Italia durante i primi sei mesi del 2015. Nei dettagli, gli assunti a tempo indeterminato presso il Centro di Distribuzione e il Customer Service sono lavoratori che hanno già maturato esperienze nelle strutture di Amazon durante i periodi di picco stagionale.

I dipendenti assunti con contratti a tempo indeterminato nel primo semestre del 2015 si suddividono in 250 persone a Castel San Giovanni e 50 a Cagliari. Amazon in Italia si prefigura, dunque, come volano per l’occupazione in Italia, una bella notizia soprattutto in un periodo critico di crisi economica. Amazon, tuttavia, sta continuando a crescere ed ad espandersi in Italia e questo comporterà la necessità di nuove assunzioni. A Milano, per esempio, ci sono più di 60 posizioni aperte per candidati che abbiano una laurea in materie finanziarie e per specialisti in digital marketing in diverse aree (retail, pubblicità e vendite). Per chi si è appena laureato ci sono inoltre diverse opportunità di stage (nel 2014 il 60% degli stage sono stati poi trasformati in contratti a tempo indeterminato). A Castel San Giovanni e a Cagliari, invece, Amazon ricerca figure nell’ambito delle risorse umane, addetti alla qualità, addetti alla produzione, team manager e responsabili della sicurezza.

Amazon, si ricorda, ha aperto i suoi uffici in Italia con 150 lavoratori nell’ottobre del 2011 con il Centro di Distribuzione di Amazon Italia Logistica Srl. Oggi i dipendenti delle diverse società Amazon operanti in Italia sono oltre 1.250, di cui 270 a Milano, 250 a Cagliari (Customer Service) e 750 a Castel San Giovanni (Centro di Distribuzione).

Per tutti gli interessati a candidarsi a lavorare per il gigante dell’e-commerce, Amazon suggerisce di scoprire da vicino cosa vuol dire lavorare all’interno dell’azienda semplicemente collegandosi al sito http://amazontours.it e iscrivendosi ad una visita del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti