Amazon, auricolari in stile AirPods con Alexa

Amazon starebbe lavorando a nuovi auricolari in stile AirPods caratterizzati dalla presenza dell'assistente vocale Alexa.
Amazon starebbe lavorando a nuovi auricolari in stile AirPods caratterizzati dalla presenza dell'assistente vocale Alexa.

Amazon starebbe lavorando a nuovi auricolari in stile AirPods caratterizzati dalla presenza dell’assistente vocale Alexa.

Amazon starebbe lavorando a nuovi auricolari da portare al debutto nel corso della seconda metà del 2019. Secondo Bloomberg che ha riportato l’indiscrezione, si tratterebbe di auricolari wireless che in qualche modo riprenderebbero gli AirPods di Apple. Inoltre, questi auricolari si caratterizzerebbero per la presenza del supporto all’assistente vocale Alexa.

Secondo la fonte, tuttavia, questi auricolari sarebbero stati progettati per offrire una qualità di riproduzione audio di altissimo livello, ben superiore a quella offerta dagli auricolari di Cupertino. Inoltre, questo prodotto potrebbe essere lanciato con prezzi estremamente aggressivi. L’obiettivo, infatti, potrebbe essere non tanto quello di generare ricavi, quanto di diffondere la loro presenza proprio, grazie ad un costo molto competitivo.

La presenza del supporto ad Alexa potrebbe essere uno stimolo in più per Amazon per proporre questi auricolari a prezzi vantaggiosi. Più gli utenti ne acquisteranno e maggiore sarà la diffusione dell’utilizzo dell’assistente vocale.

Grazie a semplici comandi vocali, quindi, gli utenti potranno accedere ad una serie di vantaggi forniti da Alexa come avviare la musica, ottenere informazioni, ordinare prodotti e molto altro ancora.

Sempre secondo la fonte, questi auricolari non saranno standalone, cioè non disporranno di una SIM per poter funzionare in autonomia. Gli auricolari di Amazon dovranno sempre essere collegati ad uno smartphone.

Questi auricolari disporranno anche di una custodia con funzione di caricatore. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente nel corso dei prossimi mesi ma sulla carta questi auricolari sembrano essere decisamente molto interessanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti