Amazon cambia nome alla metropolitana di Londra

Amazon ha voluto reclamizzare il suo nuovo data center a Londra con una speciale campagna di marketing che ha coinvolto i pendolari di Londra.
Amazon ha voluto reclamizzare il suo nuovo data center a Londra con una speciale campagna di marketing che ha coinvolto i pendolari di Londra.

Lo scorso dicembre, Amazon ha lanciato un nuovo data center a Londra per sostenere il suo crescente business di servizi cloud. Nonostante l’importanza della novità, i londinesi non se ne sono accorti e proprio per questo, il gigante dell’ecommerce ha voluto provi rimedio in una maniera estremamente particolare. Per far conoscere ai londinesi la novità e soprattutto per far comprendere loro l’importanza del nuovo data center, Amazon ha voluto “giocare” con i cittadini confondendoli un po’ le idee in maniera molto simpatica.

Nello specifico, Amazon ha voluto spiazzare i pendolari giocherellando con la segnaletica della stazione della metropolitana di Westminster, modificandone il nome che è diventato improvvisamente “Webminster“. Il nuovo riferimento appariva ovunque, dalle mappe nella stazione, siano ai cartelli informativi. In breve, una delle stazioni più importante per i turisti da Westminster si è trasformata in Webminster. I pendolari sono rimasti particolarmente colpiti dalla novità e non hanno da subito ben capito cosa era successo. Le reazioni sono state di tutti i tipi.

[embed_twitter]https://twitter.com/fragz/status/819492039062589440/photo/1[/embed_twitter]

C’è chi ci ha creduto e chi, invece, ha pensato che la stazione avesse davvero cambiato nome. In generale, però, c’era molta perplessità su quando accaduto. Alcuni, però, hanno capito subito cosa fosse successo e che si trattava di un’iniziativa legata ad Amazon. Gli indizi, in effetti, c’erano tutti a parire da dei cartellini pubblicitari che reclamizzavano i nuovi servizi cloud del colosso dell’ecommerce.

[embed_twitter]https://twitter.com/giovannicosta/status/819502876930281472[/embed_twitter]

In realtà non è la prima volta che una società ha acquistato, temporaneamente, una porzione della metropolitana di Londra. Durante la maratona di Londra nel 2015, la stazione di Canada Water è stato brevemente rinominata in Buxton Water.

Trattasi, dunque, di un’iniziativa di marketing sicuramente simpatica anche se forse non proprio originale ma che comunque ha colpito nel segno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti