Amazon Counter in Italia, si ritira nei negozi

Amazon annuncia il lancio di Counter in Italia; i clienti potranno ritirare i loro acquisti presso un'ampia rete di negozi fisici.
Amazon annuncia il lancio di Counter in Italia; i clienti potranno ritirare i loro acquisti presso un'ampia rete di negozi fisici.

Buone notizie per tutti i clienti di Amazon in Italia. A partire da oggi, la società americana ha portato al debutto in Italia e nel Regno Unito, “Counter“. Trattasi di una vasta rete di punti di ritiro che permetterà ai clienti di ritirare i prodotti acquistati all’interno dei negozi fisici. Sono migliaia i punti vendita “Counter” in Italia e la rete non potrà che aumentare nel corso del tempo. La spedizione con il ritiro pressi i punti “Counter” è disponibile per milioni di prodotti in vendita su Amazon.it, sia per le spedizioni standard, sia per quelle con consegna in un giorno. I clienti Amazon Prime possono usufruire del servizio senza costi aggiuntivi.

Amazon Counter è parte integrante dei servizi Amazon Hub di cui fanno parte anche gli Amazon Lockers. Amazon ha sviluppato il servizio “Counter” in tutti i dettagli, dall’inizio alla fine, ottenendo un servizio più semplice e veloce per i propri clienti. L’introduzione di “Counter” non comporterà alcuna modifica nel modo di lavorare dei negozi, ma consentirà a tali esercizi commerciali di consolidare le relazioni con i propri clienti e instaurarne di nuove con i clienti Amazon che sceglieranno questa opzione per il ritiro dei prodotti acquistati online. Sfruttare questa nuova opportunità è davvero molto semplice.

Dopo aver completato l’ordine su Amazon.it, i clienti procederanno al pagamento e selezioneranno il punto di ritiro “Counter” più comodo in base alle loro esigenze. Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro selezionato, i clienti riceveranno una mail di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita. Da quel momento, avranno quattordici giorni di tempo per ritirare l’ordine. Una volta giunti in negozio, i clienti mostreranno il codice a barre ricevuto al personale del punto vendita che lo scansionerà e provvederà alla consegna del pacco.

In Italia, Amazon ha scelto come partner per il lancio di “Counter” la catena di librerie Giunti e i punti SisalPay e Fermopoint.

Patrick Supanc, Direttore del servizio Lockers e Punti di ritiro, ha commentato molto positivamente il lancio di questo nuovo servizio.

Per Counter abbiamo impiegato una tecnologia che migliora e modifica radicalmente il servizio click& collect. Siamo lieti che i nostri clienti possano finalmente usufruire di questo servizio presso le migliaia di punti vendita disponibili, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui. Stiamo infatti già cercando di coinvolgere nuovi partner e vogliamo estendere questa opportunità anche i piccoli negozi di quartiere e alle catene affinché le attività commerciali di tutte le dimensioni possano beneficiare dell’espansione della rete di punti di ritiro Counter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti