Amazon prepara tre nuovi tablet Kindle Fire

Amazon starebbe preparando nuovi Kindle Fire da lanciare entro la fine dell'anno. L'upgrade hardware porterà schermi migliori e un corpo più leggero.
Amazon starebbe preparando nuovi Kindle Fire da lanciare entro la fine dell'anno. L'upgrade hardware porterà schermi migliori e un corpo più leggero.

Amazon è attualmente al lavoro su tre Kindle Fire di nuova generazione, che andranno a sostituire quelli già disponibili sul mercato nel tentativo di attirare maggiormente i potenziali acquirenti grazie a un hardware rinnovato. Lo riporta BGR citando fonte anonime che si dichiarano vicine ai piani della società.

Lo scorso anno, il team di Jeff Bezos ha tagliato il prezzo del Kindle Fire originale e introdotto il Kindle Fire HD da 7 pollici e quello da 8.9 pollici. Piuttosto che introdurre un prodotto del tutto nuovo, l’azienda avrebbe deciso di optare per un aggiornamento hardware di tali dispositivi, rendendoli maggiormente potenti e puntando soprattutto su uno schermo di migliore qualità.

Il nuovo Kindle Fire originale avrà ancora in dotazione un display da 7 pollici, ma stavolta con una risoluzione leggermente maggiore, che passerà dai 1024×600 pixel ai 1280×800 pixel. Il design probabilmente non varierà molto, ma il punto di forza della soluzione di nuova generazione sarà rappresentato proprio dal pannello e da un prezzo ancora una volta low-cost.

Anche lo schermo del Kindle Fire HD da 7 pollici dovrebbe ottenere un upgrade, passando dai 1280×800 pixel attuali ai 1920×1200 pixel, così come quello del Kindle Fire HD da 8.9 pollici, che arriverà a una risoluzione di 2560×1600 pixel. In quest’ultimo caso v’è da notare come il tablet andrebbe a offrire una risoluzione ancora migliore del Retina Display dell’iPad da 10.1 pollici. Infine, entrambe i Kindle Fire HD di nuova generazione dovrebbero avere un nuovo corpo, più leggero, con un retro inclinato e bordi curvi meno pronunciati. I tasti del volume dovrebbero esser posizionati sul lato dei dispositivi.

Pare che Amazon introdurrà nei negozi i tre nuovi tablet prima della fine del 2013, continuando pertanto a rinfrescare i propri device esattamente una volta all’anno. L’obiettivo è quello di attirare i potenziali consumatori in vista delle festività natalizie, i quali potrebbero scegliere proprio i prodotti Amazon rispetto a quelli concorrenti del vastissimo panorama Android. L’azienda di Jeff Bezos è stata contattata a riguardo ma non ha ancora fornito un commento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti