Amazon pronta a rimborsare gli acquirenti di HD-DVD

Amazon è pronta a seguire la strada intrapresa da altri rivenditori, dichiarandosi disponibile ad offrire ai propri clienti un credito di 50 dollari qualora questi abbiano in precedenza acquistato lettori HD-DVD. I principali competitor che hanno preceduto Amazon nella proposta, Best Buy e Wal-Mart, hanno ottenuto dall’iniziativa buoni risultati.

Caso mai se ne avvertisse il bisogno, questa mossa di Amazon pare buttare altro fumo sul nome oramai defunto degli HD-DVD, il cui rapido declino è coinciso con l’incremento nella diffusione del formato blu-ray di Sony, ormai definitivamente vincitore nella corsa al nuovo standard ad alta definizione.

L’offerta di Amazon è offerta a tutti i propri clienti che abbiano acquistato un lettore HD-DVD prima del 23 febbraio; qualche giornale americano ha definito tuttavia l’iniziativa di Amazon come una piccola, magra consolazione, visto che il coupon di 50 dollari non rimborsa che parzialmente la spesa per il “vecchio” lettore.

Si noti, infine, che il 23 febbraio è la data in cui Toshiba dichiarò di voler abbandonare il formato HD-DVD, alzando, per la prima volta pubblicamente, una mesta bandiera bianca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti