Sharp Galapagos, ecco i tablet dal Giappone

Dopo iPad, Samsung Galaxy Tab e, notizia di qualche ora fa, l’arrivo sul mercato di Playbook, tablet targato RIM, anche Sharp annuncia di essere pronta a lanciare una sua linea di eBook reader e dispositivi portatili per i professionisti. In dicembre, per il momento solo in Giappone, arriveranno i modelli Galapagos.

Il primo dispositivo è dotato di uno schermo LCD da 5,5 pollici, con risoluzione 1024×600 pixel; esso è indicato anche come modello “Mobile”, poiché è estremamente portatile. Il modello “Home” è invece dotato di uno schermo da 10,8 pollici, con risoluzione di 1366×768 pixel.

Per quanto riguarda il collegamento Internet dei due dispositivi, oltre al WiFi non sembra essere prevista la possibilità di sfruttare una rete mobile. Interessante, nel modello Mobile, la presenza di una trackball per una navigazione intuitiva.

Altri dettagli tecnici verranno rivelati in prossimità del lancio ufficiale, al momento non è chiaro quale sia la piattaforma su cui si basano i due dispositivi, dal momento che Sharp non ha fatto dichiarazioni in merito. Alcuni, si veda il video al termine del post, sostengono che siano tablet Android, ma per averne la certezza occorrerà attendere qualche settimana.

Contemporaneamente all’uscita sul mercato dei dispositivi Galapagos, verrà lanciato anche un negozio online di eBook; Sharp ha annunciato che in esso saranno disponibili circa 30.000 download fra giornali, periodici e libri.

Per quanto riguarda la commercializzazione negli Stati Uniti, la Reuters sostiene che Sharp sia in contatto con Verizon Communications. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

[youtube]D5dQK-32d30[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti