Ancora un taglio dei prezzi per le CPU Athlon X2

Durante il corso della prossima settimana, alcuni modelli di processore AMD Athlon X2 subiranno un’ulteriore riduzione dei prezzi: il taglio interesserà questa volta le CPU top di gamma, a partire dal modello 5000+.

AMD mantiene per questa famiglia di processori una politica molto aggressiva sul fronte dei prezzi, cercando di contrastare al meglio l’offerta di processori Core 2 di casa Intel, in attesa del debutto delle nuove CPU Phenom.

La tabella seguente evidenzia i prezzi attesi per la prossima settimana, così come l’entità dei tagli che verranno effettuati rispetto ai prezzi attuali:

  • Athlon X2 6400+: prezzo atteso 240 dollari, riduzione 11 dollari;
  • Athlon X2 6000+: prezzo atteso 170 dollari, riduzione 8 dollari;
  • Athlon X2 5600+: prezzo atteso 140 dollari, riduzione 17 dollari;
  • Athlon X2 5200+: prezzo atteso 120 dollari, riduzione 16 dollari;
  • Athlon X2 5000+: prezzo atteso 110 dollari, riduzione 15 dollari.

I dati riportati nella tabella mostrano che non verrà apportata una drastica modifica ai listini, bensì un notevole ritocco. Bisogna comunque tenere presente che stiamo parlando dei modelli top di gamma attualmente forniti da AMD e l’azienda non potrà apportare ulteriori sostanziali modifiche ai prezzi fino al debutto delle nuove soluzioni K10.

Si tratta comunque di una buona notizia per gli utenti che hanno intenzione di acquistare un processore con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti