Android 3.0 Honeycomb: presentazione imminente, avvistato su Nook Color

Google si prepara per la presentazione ufficiale di Android 3.0 Honeycomb, ma la piattaforma spunta grazie a un porting amatoriale sull'eBook reader Nook Color
Google si prepara per la presentazione ufficiale di Android 3.0 Honeycomb, ma la piattaforma spunta grazie a un porting amatoriale sull'eBook reader Nook Color

Dal momento che l’uscita dei primi tablet provvisti del nuovo sistema operativo Android 3.0 Honeycomb si avvicina spedita, Google ha deciso di convocare giornalisti e blogger per un evento speciale che si terrà il 2 febbraio prossimo a Montain View. Oltre alla presentazione ufficiale della piattaforma, che sicuramente la farà da padrone, i vertici dell’azienda hanno comunicato che ci sarà spazio anche per qualche prova pratica. Nell’attesa, alcuni esperti utenti sono riusciti a testare il nuovo sistema operativo in una maniera molto particolare.

Ricordate Nook Color, il primo eBook reader a colori commercializzato da Barnes & Noble? Il dispositivo, dotato di un display touchscreen da 7 pollici, equipaggia il sistema operativo Android ed è in vendita, al momento solo negli USA, al prezzo di 249 dollari. La notizia del giorno riguarda il fatto che Nook Color è diventato il primo dispositivo a montare il sistema Android 3.0 Honeycomb.

Come possiamo facilmente immaginare, né l’azienda di Mountain View né tanto meno Barnes & Noble possono dirsi entusiasti di questa violazione, ma i membri della community XDA Developers e migliaia di utenti non resteranno indifferenti alla possibilità di trasformare un prodotto da 250 dollari in un tablet di ultima generazione. Ovviamente, il dispositivo presenta evidenti limitazioni legate all’hardware integrato, ma anche un notevole risparmio. In attesa di poter provare con mano un tablet di nuova generazione, è dunque possibile osservare il video del primo Nook Color con Honeycomb rilasciato in Rete.

[youtube]cKQHZTihjrU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti