Annunciato il primo gioco per iPad/iTablet

Le indiscrezioni su iPad come possibile device di gaming portatile si fanno sempre più insistenti e, come di consuetudine in tempi di keynote, arrivano in rete le prime conferme. Stand Alone Inc. ha rilasciato la sua prima applicazione videoludica compatibile con il tablet targato mela: Crosswords, il classico cruciverba.

Chi si aspettava grafica mozzafiato e funzioni innovative dovrà ricredersi. Stand Alone Inc., infatti, ha creato un gioco che, di primo acchito, tutto sembra meno che all’altezza delle potenzialità supposte del tablet: grafica scarna e poco curata e gameplay banale. Come prima applicazione dell’iTablet ci si aspettava qualcosa di più.

Come è ovvio, non si tratta di limitazioni software e hardware del dispositivo Apple, piuttosto di una precisa scelta da parte degli sviluppatori, così come affermato da Bob Gottlieb, presidente di Stand Alone Inc.:

È stato pensato per utilizzare schermi più ampi, pur mantenendo la funzionalità e il design semplice e intuitivo.

Grafica e funzionalità a parte, le dimensioni di Crosswords confermano uno dei principali rumor degli ultimi mesi: il tablet targato mela sarà dotato di un display da 10 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti