AOC e1649fwu, monitor USB da 16 pollici per notebook

AOC propone un display da collegare alla porta USB del notebook.
AOC propone un display da collegare alla porta USB del notebook.

AOC ha annunciato un nuovo e molto particolare accessorio per notebook. Si tratta di un monitor con diagonale di 16 pollici e risoluzione pari a 1.366×768 pixel alimentato mediante una normale porta USB. L’AOC e1649fwu può essere utilizzato come secondo display e trovare posto in una borsa da trasporto insieme al portatile.

L’azienda suggerisce di utilizzare il monitor USB per presentazioni aziendali, per visualizzare immagini e, ovviamente, come display esterno di un notebook o di un netbook.

Tra le caratteristiche tecniche rese note da AOC, si segnala un rapporto di contrasto dinamico pari a 50.000.000:1, una luminosità di 250 cd/mq e un tempo di risposta di 5 millisecondi. Lo spessore è di circa 3,5 centimetri, mentre il peso è inferiore ad 1 Kg. Nella parte posteriore del monitor è presente uno stand pieghevole utilizzabile sia in modalità portrait che landscape.

Il prodotto sarà disponibile a partire da ottobre ad un prezzo di 139 dollari. Forse l’unico limite è rappresentato dal numero di porte USB disponibili su un notebook. I prodotti più economici integrano al massimo due porte, mentre ad un display esterno viene solitamente riservata l’uscita VGA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti