AOL compra la compagnia di ricerca Sphere

America On Line (AOL) ha acquistato la compagnia di ricerca Sphere, che ha sede a San Francisco e utilizza delle tecnologie di ricerca testuale che permette ai publisher di aggregare i contenuti sulla base di elementi tra di essi collegati, al fine di aumentare l’esposizione pubblicitaria nelle proprie pagine.

America On Line, che ha annunciato l’acquisto con evidente soddisfazione, si è tuttavia rifiutata al momento di fornire ulteriori informazioni sui dettagli finanziari dell’accordo; AOL non ha inoltre neppure dichiarato quando l’accordo verrà formalizzato.

Secondo gran parte degli analisti la nuova mossa di AOL non sarà l’ultima nel campo delle acquisizioni e dei movimenti societari. La società di proprietà della Time Warner sta infatti cercando una nuova identità e dei nuovi fattori di successo che possano rivitalizzare i propri ricavi.

Nello scorso Marzo, ricordiamo, AOL comprò il portale di social network inglese Bebo al costo di 850 milioni di dollari. La scorsa settimana si è invece parlato di un possibile accordo con Yahoo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti