Apple al top per la soddisfazione dei clienti

Apple è per l'ottavo anno consecutivo al top della classifica delle aziende con la migliore soddisfazione per i clienti.
Apple è per l'ottavo anno consecutivo al top della classifica delle aziende con la migliore soddisfazione per i clienti.

Ancora una volta, e precisamente per l’ottavo anno consecutivo, Apple è in testa alla classifica di soddisfazione dei consumatori del settore computer in America. La classifica, stilata da ACSI è stata appena resa pubblica e ha già fatto capolino nelle Apple Hot News.

L’indagine è stata condotta su un campione di 70.000 consumatori e il risultato conseguito da Apple è stato di 87 punti sui 100 disponibili, ponendosi di ben 9 punti al di sopra della media del settore Personal Computer e distaccando dello stesso punteggio HP, posizionata al secondo posto, davanti a Dell.

Non solo Apple è da otto anni leader per la soddisfazione dei clienti, ma già per tre anni consecutivi è stata in grado di creare un distacco così grande dai suoi inseguitori e questo anno è riuscita anche a migliorare la sua performance di un punto percentuale (nella scorsa classifica aveva totalizzato 86 punti).

Quali sono le ragioni di questo successo? Gli utenti della Mela morsicata le conoscono bene e sono state perfettamente evidenziate dal fondatore della ACSI, Claes Fornell:

“La combinazione vincente di Apple, innovazione e diversificazione del prodotto, compreso lo spin-off di tecnologie in direzioni del tutto nuove, ha mantenuto l’azienda costantemente all’avanguardia.

Dunque un altro colpo messo a segno da Cupertino: non a caso negli ultimi otto anni il valore delle azioni dell’azienda è cresciuto del 2.300% e continua a crescere toccando sempre nuovi record, facendo di Apple una delle aziende più solide del mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti