Apple iPad 2, un dispositivo magico in video

Un dispositivo magico. È così che Apple definisce il suo tablet di seconda generazione nel nuovo video promozionale, visibile in streaming a fondo news. Che l’azienda di Cupertino punti ad enfatizzare l’esperienza offerta agli utenti non è di certo una novità, basta guardare i filmati con i quali di volta in volta annuncia il debutto dei suoi prodotti per rendersene conto. L’ultimo spot realizzato però, riesce a condensare in soli trenta secondi tutti gli aspetti capaci di fare presa su un pubblico più attento all’aspetto emozionale che alle caratteristiche tecniche.

“Questo è ciò che crediamo: la tecnologia, da sola, non basta. Più veloce, più sottile, più leggero. Sono buoni aspetti, ma quando la tecnologia si fa da parte, tutto diventa piacevole e magico. È così che abbiamo fatto un passo in avanti, per realizzare un prodotto come questo”.

Poche parole, accompagnate da un morbido sottofondo musicale di pianoforte e da una veloce panoramica di alcune applicazioni per iPad 2. Leggere un libro, scorrere un album fotografico o zoomare su un particolare del filmato che ritrae dei bambini, sono tutte operazioni che si possono eseguire in modo semplice e intuitivo. Allo stesso modo l’iPad può diventare uno strumento da impiegare in ambito medico, professionale o per l’intrattenimento, come dimostra la riproduzione delle corde di una chitarra suonata interagendo con il display.

Insomma, si può dibattere su come il nuovo iPad uscirà dal testa a testa con i device degli altri produttori, sulle potenzialità dell’hardware integrato o sulle carenze che favoriranno la rincorsa della concorrenza. Ciò su cui non si può discutere, invece, è la capacità degli addetti al marketing di Cupertino di giocare al meglio le proprie carte.

[youtube]tyEpaPEbjzI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti