Apple pensa ad uno slot di espansione per iPod Touch

L’immagine visibile qui a fianco fa parte del brevetto depositato nei giorni scorsi da Apple presso l’US Patent & Trademark Office e relativo ad un sistema di espansione destinato ai dispositivi della famiglia iPod touch.

Al momento non è ben chiaro come potrà essere concretamente impiegato, ma sono già parecchie le ipotesi e i rumor che circolano in rete a tal proposito, la maggior parte dei quali piuttosto fantasiosi.

Secondo alcuni, la particolare forma del modulo rappresentata nel disegno e la recente notizia riguardante nuovi slot prodotti per conto di Apple, lascerebbero intendere proprio un sistema per l’alloggiamento delle SIM Card.

Ovviamente, si tratta di una funzione che non rientra tra quelle per qui l’iPod Touch è stato concepito ed ecco quindi che risulterebbe invece più plausibile uno slot per la lettura di schede SD, proprio come di recente integrato sulla linea MacBook Pro. In questo modo sarebbe possibile aumentare notevolmente la capacità di storage del dispositivo o, per esempio, inserire una memory card con delle fotografie appena scattate tramite la fotocamera, così da inviarle via email o caricarle in rete.

Infine, il brevetto potrebbe anche riguardare il nuovo sistema di pagamento EasyPay di cui si vocifera già dalla scorsa primavera, come riportato in un post apparso proprio su queste pagine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti