Archos annuncia due nuovi tablet: Archos Home 7 e Archos Home 8

Presentati ufficialmente nel corso del CeBIT 2010, arriveranno sul mercato il prossimo mese i due nuovi tablet di Archos. Archos Home 7 e Archos Home 8 sono due dispositivi nati per rispondere alle esigenze di chi vuole essere connesso con la rete globale ovunque si trovi, specialmente se fra le mura domestiche. I due tablet montano il sistema operativo Android e un processore AMR 9 a 600MHz, così come il modello Archos 5.

Archos Home 7, come dice il nome, è dotato di uno schermo touch da 7 pollici, inquadrato in una shell spessa soli 12 mm. Il peso del dispositivo è di circa 350g, fattore che lo rende veramente portatile. La presenza del WiFi permette l’accesso alla rete, mentre nella memoria interna da 2 o 8 GB si possono archiviare filmati e musica. La batteria interna ha una durata stimata di 7 ore di riproduzione video e 44 ore per l’ascolto di file musicali.

Il modello Archos Home 8 ricorda molto una cornice digitale: sullo schermo touch da 8 pollici è, infatti, possibile programmare la visualizzazione di immagini archiviate nella memoria interna da 4 GB. Oltre a questa funzionalità, troviamo le comuni applicazioni per la navigazione sul Web e la riproduzione di filmati e musica.

Archos Home 8 è stato pensato come un tablet per uso domestico tanto che, su di esso, è possibile configurare un calendario con gli impegni di tutti i membri della famiglia, seguire in tempo reale gli aggiornamenti sul meteo e anche ottenere gustose ricette grazie alla curiosa applicazione Cookineo di cui si parla sul sito ufficiale del tablet.

Archos Home 7 sarà in vendita al prezzo di 149 euro per la versione da 2GB e 179 euro per quella da 8 GB, mentre il modello Home 8 lo troveremo a 149 euro. Da segnalare, infine, la notizia che una nuova gamma di tablet Archos, dotati di processori a 1 GHz e con schermi da 3 a 10 pollici, sarà presentata a partire dalla prossima estate. In attesa dei nuovi modelli, godiamoci questi dispositivi per uso domestico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti