Archos presenta il Diamond Tab da 7,9 pollici

Display da 7,9 pollici e processore octa core da 1,7 GHz per il nuovo Archos Diamond Tab, tablet caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Display da 7,9 pollici e processore octa core da 1,7 GHz per il nuovo Archos Diamond Tab, tablet caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

A pochi giorni di distanza dall’inizio dell’IFA 2015, il produttore francese svela un altro nuovo dispositivo. Questa volta tocca al modello Archos Diamond Tab, equipaggiato con un buon comparto hardware e proposto al prezzo di 199,99 euro. Stando alle dimensioni del pannello integrato, il device può essere definito come una sorta di alternativa più economica all’iPad mini, basato al lancio sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Tra le specifiche tecniche spiccano il display da 7,9 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel, ottimo per la visualizzazione dei contenuti multimediali in alta definizione, il processore octa core MediaTek MT8752 da 1,7 GHz con architettura 64-bit, i 3 GB di RAM e la memoria interna da 32 GB per lo storage dei file espandibile con l’ausilio di schede microSD. Per quanto riguarda le fotocamere, il sensore sul retro è da 5 megapixel e quello frontale per selfie o videochiamate da 2 megapixel. La connettività a Internet è garantita sia dal modulo WiFi che da quello 4G-LTE per l’accesso al Web in mobilità. Completano la scheda il Bluetooth, il GPS e una batteria da 4.800 mAh. Tutte le componenti sono racchiuse all’interno di una scocca con dimensioni pari a 202x134x7,8 mm e dal peso di 360 grammi.

Archos Diamond Tab

Archos Diamond Tab

Specifiche di tutto rispetto, soprattutto se si considera il prezzo relativamente accessibile fissato per il lancio. La possibilità di estendere lo storage con schede di memoria rende il tablet una scelta adatta, ad esempio, a tutti coloro che viaggiano molto e che desiderano portare con sé un discreto quantitativo di contenuti multimediali (musica, video, fotografie ecc.) senza pesare in modo eccessivo sulla memoria interna. Al momento non è dato a sapere quando sarà avviata la commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti